Ultima modifica: 11 novembre 2015
Istituto Comprensivo Scorrano > Trecento in bando – vinci uno scaffale di libri!

Trecento in bando – vinci uno scaffale di libri!

Riconoscimento all’Istituto Comprensivo di Scorrano che risulta tra le scuole vincitrici del premio Trecento in bando – vinci uno scaffale di libri! nell’ambito del Progetto “In Vitro”.

In autunno riceveremo i 300 libri che serviranno a supportare le attività di promozione della lettura programmate nel nostro Istituto per la Scuola Primaria. Il progetto realizzato entrerà a far parte della Banca dati delle Buone pratiche ed esteso in tutta Italia.
Ringrazio la maestra Annalisa Mariano per l’elaborazione del progetto che si prefigge di stimolare e diffondere il piacere della lettura; coinvolgere le famiglie e le comunità presenti nel territorio della scuola; integrare aspetti interculturali e multilinguistici; favorire l’innovazione nella didattica della lettura; incoraggiare la convivenza pacifica e il dialogo fra le differenze, in ottica internazionale, interculturale e inclusiva.

I 90 progetti vincitori di Trecento in bando!

Vincitore Trecento in bando – Primaria Scorrano (LE)

Rassegna stampa

“Trecento in bando” nel segno dei libri: tra i vincitori 15 progetti delle scuole salentine

Mercoledì 18 e giovedì 19 novembre si premiano a Lecce le scuole vincitrici del premio Trecento in bando – vinci uno scaffale di libri!